Informazioni: ticket, orario di lavoro, valutazione, CEL

Data:
21 Dicembre 2017

Vedi le nostre richieste e le informazioni del 30 novembre

Ticket elettronici (ticket restaurant):

Verrà distribuito, indicativamente a metà gennaio, un tesserino apposito sul quale verranno caricati i buoni. Sarà predisposto anche un gestionale sul modello dell’home banking, in modo che ciascun dipendente possa monitorare la propria situazione. Le scadenze dei buoni rimarranno invariate. Sarà inviata comunicazione dell’Amministrazione con annesso elenco dei primi esercizi convenzionati.

Per il momento, tesserino e timbratori non verranno sostituiti.

Orario di lavoro:

Come richiesto dalla RSU insieme a CGIL e CISL, la “fascia di tolleranza” attualmente fruibile come flessibilità in entrata è stata mantenuta nel regolamento in fase di elaborazione.

Confermata l’entrata in vigore del nuovo orario di lavoro dal 1. gennaio; non sarà però possibile operare immediatamente sul nuovo programma, perché le presenze dell’anno 2017 dovranno essere chiuse sul vecchio gestionale. Quindi la situazione riepilogativa non sarà aggiornata in tempo reale e tutti avremo diverse “faccine rosse”.

Le modalità di utilizzo della nuova procedura informatizzata presenze sono oggetto della circolare inviata in data 21 dicembre a tutto il Personale. Ulteriori indicazioni operative verranno inviate a breve.

È previsto a inizio anno un corso di formazione per gli attuali utenti intranet, che faranno da supporto ai colleghi, anche in considerazione del fatto che ciascuno dovrà inserire i propri giustificativi in autonomia.

Valutazione:

Abbiamo chiesto che sia pagata a tutto il Personale l’Indennità riferita alla valutazione 2016. Una parte dell’importo destinato a tale indennità sarà accantonata per erogare l’eventuale conguaglio a chi effettuerà ricorso e vedrà modificata la propria valutazione.

Abbiamo chiesto che il termine per effettuare i ricorsi sia prorogato al 15 gennaio.

Come sapete, non parteciperemo ai lavori della Commissione ricorsi, ma affiancheremo i Colleghi che vorranno contattarci nel confronto con la Commissione: chiediamo a tutti di continuare a segnalarci i problemi scrivendo a rsu@unipv.it

Collaboratori ed esperti linguisitici (CEL):

Durante la seduta di contrattazione del 19 dicembre 2017 è stata data lettura della lettera indirizzata al Magnifico Rettore e al Direttore Generale, in merito ai bandi di “addestramento linguistico”. Con tale lettera, RSU, CGIL e CISL rivolgono alla governance alcuni quesiti, in seguito alla dichiarazione della Dott.ssa Varasio, nella seduta di contrattazione del 16 ottobre, ossia

Il Direttore Generale precisa che gli addestratori linguistici rappresentano una sperimentazione introdotta su sollecitazione politica. Aggiunge che al momento non sono state prese decisioni per gli anni a venire“.

Durante la stessa seduta la Dott.ssa Bersani ha anticipato che la questione dell’attribuzione degli scatti biennali per i CEL sarà sottoposta all’attenzione del Consiglio di amministrazione del 21 dicembre. L’amministrazione avanzerà al Consiglio una proposta di liquidazione di tali scatti, in virtù del fatto che il contratto integrativo siglato il 16 ottobre già recepisce tale norma. La Dott.ssa Bersani confida che il CDA possa prenderne atto e che questo possa superare le riserve espresse dal Collegio dei Revisori,  in modo da liquidare tali arretrati con la prima tornata stipendiale utile.

Il Consiglio di Amministrazione del 21 dicembre 2017 ha preso atto di tale proposta.

Inviamo a tutte e tutti i nostri migliori Auguri di Buone feste