Le lavoratrici e i lavoratori riuniti nelle 2 Assemblee indette nei giorni 17 e 18 Dicembre, hanno approvato l’ipotesi di accordo sul salario accessorio 2013, dando mandato alle RSU ed alle OO.SS di sottoscrivere definitivamente tale accordo.
Contestualmente nel corso delle assemblee e’ stata approvata all’unanimita’ la mozione che segue:
Nel merito dell’accordo decentrato, le Assemblee sottolineano con forza – soprattutto in riferimento al prossimo accordo 2014, da avviare nell’immediato con l’Amministrazione – come la corresponsione delle esigue risorse disponibili non potrà, ancor di più e nel modo più assoluto, prescindere da “criteri generali” improntati alla più totale equità fra tutte le categorie del Personale. Ed anche a questo proposito si rivolge inoltre l’invito ai competenti Organi accademici affinché le future programmazioni del Personale tecnico-amministrativo siano effettuate con particolare ponderazione, anche in relazione alla disponibilità dei rispettivi fondi (art 87 e art 90 del CCNL).
Nel merito delle cifre in questione, tutto il Personale, sollecita con forza Governo e OO.SS. – Confederazioni e Organizzazioni nazionali di categoria – perché si ponga, con risolutezza e tempestività, termine al blocco dei contratti del comparto pubblico, con avvio immediato delle procedure per il rinnovo dei contratti.