Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università di Pavia promuove un ciclo di seminari su alcuni temi chiave che rientrano nell’ambito delle proprie competenze, in difesa del principio di eguale opportunità e per la promozione del benessere all’interno della comunità accademica.
Come illustrato nel programma, i temi trattati in questo primo ciclo di seminari riguarderanno: discriminazioni, stress lavoro-correlato, mobbing, molestie sessuali e stalking.
Il primo seminario si svolgerà mercoledì 9 novembre, alle ore 14:30 presso l’Aula Grande di Scienze Politiche. Gli incontri sono pensati per l’intera comunità accademica (personale tecnico-amministrativo, CEL, personale docente – strutturato e non – studenti, dottorandi e specializzandi) e sono aperti anche alla cittadinanza.
Il personale tecnico amministrativo, previa autorizzazione del Responsabile di struttura, potrà partecipare all’evento durante l’orario di servizio. A tale riguardo, il Servizio Organizzazione e Innovazione comunica che la partecipazione oltre il normale orario di servizio non darà luogo a credito orario. Inoltre, il personale tecnico amministrativo è tenuto ad effettuare le timbrature di uscita/entrata dalla propria struttura. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi parteciperà all’intero ciclo di seminari.